Smart working: come lavorare da casa?

Condividi su
Smart working: come lavorare da casa?
NewsReSys Condominio
11 Marzo 2020.

In questi giorni molti di noi, per precauzione, stanno lavorando da remoto.

Si fa molto parlare di smart working: ma come lavorare agevolmente da casa?
Proponiamo alcune risorse utili per lo smart working: segnaliamo strumenti di collaborazione che utilizziamo giornalmente, in questo periodo messi a disposizione sia dalle Big Company che da noi stessi in prima linea.

 

  • Microsoft Teams
    Microsoft offre in versione Trial la licenza Premium, inizialmente pensato per semplificare la comunicazione in ospedali, scuole e aziende.
    Un prossimo aggiornamento libererà il numero massimo di utenti con cui collaborare e permetterà di programmare call e conference.
  • Cisco
    Ampliate le funzionalità dell’offerta Webex: eliminato il limite di tempo per la call e raddoppiato il numero di possibili partecipanti, che ora possono essere fino a 100.
  • Google GSuite
    Attivato l’accesso, fino al 1 Luglio, alle funzioni avanzate di Hangout Meet per tutti gli utenti GSuite e GSuite Education: è quindi possibile organizzare meeting fino a 250 partecipanti, sessioni in diretta e salvare su Drive le call effettuate.
  • Skype
    Fra gli strumenti utili non dimentichiamoci di Skype, altro elemento dell’offerta Microsoft: la versione da sempre gratuita permette call e conference sia solo voce che video, oltre che lo scambio di veloci messaggi di testo e la condivisione di allegati.
  • ReSys Condominio in cloud
    E’ possibile trasformare la propria versione di ReSys Condominio per utilizzarlo in cloud, anche contemporaneamente, da qualsiasi postazione connessa in rete.
    Noi facciamo la nostra parte nel favorire lo smart working, proponendo il passaggio alla versione cloud al solo costo annuale del carico di lavoro sul nostro server: chi fosse interessato può contattarci per un preventivo personalizzato.Contattaci
  • Mail Confermata
    Viste le limitazioni al lavoro degli operatori postali può essere utile impiegare un diverso strumento, ad esempio per convocare assemblee e inviare solleciti: invia delle mail ordinarie, però con valore legale, sfruttando il servizio Mail Confermata.Contattaci

ReSys Condominio è il programma per gli Amministratori di condominio che sviluppiamo continuativamente per semplificare e rendere più pratico il lavoro giornaliero sia dell’Amministratore stesso che di tutti gli eventuali collaboratori impiegati nello studio di amministrazione stabili.
Vuoi provare il programma?
Inizia la prova gratuita

Vuoi saperne di più o ricevere un preventivo personalizzato?
Contattaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.