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Ultimo aggiornamento: 22/04/2020

PERCHÉ QUESTO AVVISO
In questa pagina si descrivono le modalità e le logiche di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito superamministratorecondominio.it (di seguito, il “Sito”).
Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi degli artt. 13 e 14 Regolamento UE 2016/679 (GDPR) a tutti gli utenti che, interagendo con il Sito, forniscono i propri dati a Softime S.r.l.

La validità dell’informativa contenuta nella presente pagina è limitata al solo Sito e non si estende ad altri siti web eventualmente consultabili mediante collegamento ipertestuale.

Gli utenti, utilizzando il presente Sito, accettano la presente informativa e sono, pertanto, invitati a prenderne visione prima di fornire informazioni personali di qualsiasi genere.

L’informativa in caso di sottoscrizione di contratti è disponibile nell’apposita sezione del contratto stesso che viene inviato in fase di acquisto.

Ecco alcuni esempi:
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2. non ospitiamo banner pubblicitari in modo che non possiate essere tracciati o profilati da terze parti a fini commerciali o peggio.
3. usiamo solo “cookie” tecnici, anonimi e necessari al buon funzionamento del sito. Non raccolgono nessun dato personale.
4. non profiliamo gli utenti né vendiamo a terzi i dati di chi, registrandosi, ce li affida.
5. per cancellare i vostri dati registrati sul sito potete scrivere a info@softime.it
6. tutti i nostri server sono fisicamente all’interno dell’Unione europea.
7. raccogliamo insomma il minor numero di dati possibile, il minimo indispensabile per fornirvi i nostri servizi.

1. Tipi di dati trattati

1.1 Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.
I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

1.2 Cookie
Un cookie è un breve testo inviato al tuo browser da un sito Web visitato. Consente al sito di memorizzare informazioni sulla tua visita e altre impostazioni. Ciò può facilitare la tua visita successiva e aumentare l’utilità del sito a tuo favore. I cookie svolgono un ruolo importante. Senza di essi, l’utilizzo del Web sarebbe un’esperienza molto più frustrante. I cookie vengono utilizzati per vari scopi. Li utilizziamo, ad esempio, per memorizzare le tue preferenze e per contare il numero di visitatori che riceviamo su una pagina.

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.
Il sito non effettua la profilazione né degli utenti autenticati né di quelli non autenticati.
I cookie non raccolgono alcuna informazione diversa da quelle necessarie per la fornitura del servizio.

I cookie possono essere classificati in base alla loro fonte, alle loro caratteristiche tecniche e al loro scopo. Queste categorie non sono reciprocamente esclusive, quindi un cookie può appartenere a più di una di esse.

A titolo meramente esemplificativo, il Sito potrà utilizzare, anche in combinazione tra di loro, le seguenti tipologie di cookie:

  • Cookie che vengono da una fonte interna (cookie di prima parte) – si tratta di cookie inviati al dispositivo dell’utente direttamente da noi e che possono essere letti solo dai nostri Servizi.
  • Cookie da una fonte esterna (cookie di terze parti) – sono cookie inviati al dispositivo dell’utente da un soggetto terzo e che noi usiamo per servizi incorporati.
  • Cookie di sessione – questo tipo di cookie non viene memorizzato in maniera permanente sul dispositivo dell’utente e si cancella con la chiusura del browser; la loro funzione è limitata alla trasmissione di identificativi di sessione necessari per consentire una sicura ed efficiente fruizione del sito.
  • Cookie persistenti – questa tipologia include i cookie che rimangono memorizzati sulla memoria del dispositivo fino alla loro scadenza o cancellazione da parte degli utenti del Sito. Hanno la funzione di effettuare il riconoscimento degli utenti del sito ad ogni loro visita. Gli utenti possono impostare il browser del loro dispositivo in modo che accetti/rifiuti tutti i cookie oppure che visualizzi un avviso ogni qualvolta ne venga proposto uno di modo da consentire di scegliere se accettarlo o meno. Come utente può modificare la configurazione predefinita e disabilitare l’utilizzo dei cookie (cioè bloccarli in maniera definitiva).
  • Cookie tecnici – sono i cookie utilizzati per autenticarsi, usufruire di contenuti multimediali o per consentire la scelta della lingua di navigazione. In generale, non è quindi necessario acquisire il consenso preventivo e informato dell’utente. Rientrano in questa categoria anche i cookie utilizzati per le analisi statistiche degli accessi al sito, tramite la raccolta di informazioni in forma aggregata ed anonima.
  • Cookie non tecnici – si tratta di cookie utilizzati per finalità di profilazione e marketing. Il loro utilizzo sui dispositivi degli utenti non è consentito se questi non siano stati prima adeguatamente informati e non abbiano prestato uno specifico consenso.

Elenco dei cookie presenti sul Sito

Nome e caratteristiche dei cookie utilizzati dal Sito
Nome Tipologia Fornitore Durata
rc::a necessario Google persistente
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rc::c necessario Google sessione
CookieConsent preferenze Cookiebot 1 anno
fr marketing Superamministratorecondominio.it 3 mesi
tr marketing Facebook sessione
NID marketing Google 6 mesi
_fbp marketing Connect.facebook.net 3 mesi

Eliminazione e gestione dei cookie
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1.3 Dati forniti volontariamente dall’utente

Attraverso il Sito è possibile inviare richieste e comunicazioni mediante gli indirizzi e i moduli di contatto ivi indicati. L’invio facoltativo esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul Sito comporta la necessaria acquisizione dell’indirizzo del mittente nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella comunicazione.

Il conferimento di tali dati è necessario per rispondere alle richieste inviate nonché per ricontattare il mittente per ottenere precisazioni in ordine a quanto segnalato.

In particolare, l’identificazione degli utenti avviene al momento:

  • dell’invio di richieste di informazioni/assistenza e comunicazioni attraverso gli indirizzi indicati sul Sito. In questo caso il Titolare tratterà i dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.
  • dell’invio dei dati per richiedere l’iscrizione alla newsletter;
  • della compilazione del modulo della pagina “Contatti” per richiedere di essere aggiornato su novità commerciali. I dati obbligatori sono contrassegnati da apposito asterisco. Ne deriva, pertanto, che il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inviare la propria richiesta. L’utente accetta di essere contattato tramite i recapiti forniti;
  • della partecipazione attiva tramite commenti compilando gli appositi form presenti sul Sito. In questo caso non verrà pubblicato l’indirizzo email ma solo il nome dell’utente.

2. Finalità del trattamento e base giuridica

I trattamenti di dati personali sono effettuati dal Titolare del trattamento per le seguenti finalità:

  • Riscontrare le richieste di informazioni e di assistenza dell’utente. Il trattamento è funzionale ad adempiere a una richiesta dell’utente e si basa sull’esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali.
  • Inviare la newsletter. Il trattamento si basa sull’esecuzione di un contratto.
  • Inviare comunicazioni commerciali. Il trattamento si basa sul consenso dell’interessato.
  • Consentire la partecipazione dell’utente tramite l’invio di commenti. Il trattamento si basa sul consenso dell’interessato.
  • Assicurare il corretto funzionamento delle pagine web e dei loro contenuti.
    In questo caso, il trattamento dei dati si basa sul legittimo interesse del Titolare.

 

3. Modalità di trattamento
Il trattamento dei dati verrà effettuato prevalentemente mediante l’utilizzo di strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
I dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
In nessun caso i suoi dati saranno trattati con processi che comportano decisioni automatizzate o con processi di profilazione.
I dati non sono trasferiti a soggetti stabiliti in Paesi al di fuori dell’Unione Europea.

4. Comunicazione e diffusione dei dati
Per il perseguimento delle finalità indicate e nei limiti di quanto a ciò strettamente necessario, i dati potranno essere portati a conoscenza di dipendenti o collaboratori dell’Editore in ragione e nei limiti delle mansioni ed incarichi ai medesimi assegnati.
Potranno, inoltre, venire a conoscenza dei dati categorie di soggetti che svolgono attività connesse e strumentali alle attività svolte dall’Editore ed a cui quest’ultimo potrebbe rivolgersi – previa nomina quali responsabili del trattamento – per l’espletamento delle predette attività, nei limiti di quanto a ciò strettamente necessario e nel rispetto delle finalità indicate. Rientrano in tali categorie, a titolo meramente esemplificativo, i gestori informatici e i gestori logistici.
In nessun caso i dati sono memorizzati su sistemi non controllati direttamente da Softime e in nessun caso verranno diffusi.

5. Conservazione dei dati
Il Titolare adotta le seguenti politiche in materia di conservazione dei dati degli utenti del Sito:

  • I dati forniti nelle mail inviate agli indirizzi pubblicati sul Sito verranno conservati unicamente per il tempo necessario a rispondere alle richieste pervenute.
  • I dati forniti per la ricezione della newsletter verranno trattati fino a quando il servizio sarà attivo o fino a quando l’interessato non chieda la cancellazione dell’iscrizione.
  • I dati forniti per la ricezione di comunicazioni commerciali saranno conservati fino a quando l’interessato non revochi il consenso.
  • I dati relativi ai commenti inviati saranno conservati fino alla richiesta di cancellazione eventualmente inviata dall’utente.
  • I dati di navigazione saranno conservati per due anni.

 6. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è Softime srl
via Rismondo 3
Trieste
Tel 040 9897757

7. Diritti dell’interessato
In qualunque momento è possibile ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei propri dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’aggiornamento, la rettifica, la cancellazione o anche la limitazione in caso di trattamenti in violazione di legge, nonché la trasformazione in forma anonima o di opporsi e di revocare il consenso in qualsiasi momento.
Per esercitare i propri diritti le relative richieste dovranno essere inviate all’indirizzo mail: info@softime.it o inviando una raccomandata A/R indirizzata Softime srl- responsabile privacy, con sede in via Rismondo, 3 – 34133 Trieste.
In caso di mancato o parziale riscontro l’interessato ha la facoltà di proporre reclamo all’autorità Garante per la protezione dei dati personali seguendo la procedura indicata sul sito: www.garanteprivacy.it.

8. Sicurezza
Gli standard di sicurezza utilizzati dal Titolare per rendere le informazioni personali riservate e confidenziali sono in linea con quanto previsto per le misure di sicurezza indicate dalle migliori prassi e dal GDPR.
La navigazione e tutti i servizi sul sito, ivi incluse le transazioni relative ai servizi di pagamento, sono gestite con trasmissione di dati attraverso la crittografia SSL (Secure Socket Layers) con protocollo TLS 1.2 o superiore.